LIFE+ logo

ECOFATTING è cofinanziato da LIFE, lo strumento finanziario dell’Unione Europea che sostiene progetti di sviluppo e conservazione dell’ambiente, in tutti i Paesi dell’Unione e in alcuni Paesi candidati, in via di adesione e vicini. Dal 1992, LIFE ha finanziato circa 3506 progetti, contribuendo alla protezione dell’ambiente con circa 2.5 miliardi di euro.
Il programma LIFE+ comprende tre componenti:

  • LIFE+ Natura & Biodiversità
  • LIFE+ Politica ambientale & Governance
  • LIFE+ Informazione & Comunicazione

The ECOFATTING è finanziato nell’ambito della componente Politica ambientale & Governance del programma LIFE+. LIFE+ Politica ambientale & Governance è uno dei filoni del principale strumento finanziario per l’ambiente dell’Unione Europea, e sostiene progetti tecnologici in grado di offrire significativi benefici ambientali. Questa parte del programma LIFE+ supporta anche progetti che contribuiscono allo sviluppo della legislazione ambientale europea, concorrono alla costruzione di una base di conoscenze da utilizzare nella definizione di norme e politiche ambientali, e utilizzano il monitoraggio per creare fonti di informazioni affidabili in materia ambientale.

Alcuni progetti di successo, corredati dei rispettivi risultati, sono disponibili nelle seguenti sezioni tematiche LIFE+ ambiente: